realizzazione siti Milano Segrate | milanositi
posizionamento siti Milano Segrate | milanositi
creazione siti ecommerce Milano Segrate | milanositi
campagne marketing siti Milano Segrate | milanositi
milanositi >> Milano segrate posizionamento siti internet >> Milano segrate link building

Link building

Creare una rete di link che portano al sito

Questa è invece un'operazione da svolgere al di fuori del sito, detta anche operazione "out-site".

A Google piace trovare link che puntano ad un sito, piace che questi link siano pertinenti e che siano costanti nel tempo.

Se tanti siti hanno un link che punta allo stesso sito, ci sarà un motivo....quindi per Google già significa che il sito ha una certa importanza.

Importanza per quale argomento? Google valuterà la pagina dalla quale "esce" il link, per vedere l'argomento. Valuta cosa c'è scritto nel link, e valuta poi la pagina di destinazione. Una volta identificato l'argomento, Google archivierà quella pagina e la mostrerà agli utenti, quando staranno cercando quell'argomento.

I link devono essere pertinenti...se in un sito di cucina, metto un link ad un Casinò online...che senso ha? Se invece punto ad un blog di ricette, o ad un negozio online che vende pentole, starò dando a Google un suggerimento di una pagina a tema.

Il numero di link deve essere in costante evoluzione: non devo aggiungere in una settimana mille link al mio sito, poi ho finito con lo scambio link, e per un anno non ho più link al sito, Google individua subito la mia operazione iniziale, come un'operazione "strana" e potrebbe anche pensare che io abbia acquistato i link....cosa che a Google non piace proprio... A Google piacciono link costanti e naturali.

Quindi anche il lavoro di link building, va fatto con costanza e fatto bene.


milanositi di Tosciri Alessio - P.I. 06866610964 - Cell. 392-9466790 - Via Umbria, 10 - 20090 Segrate (Mi) - Contattaci - Sitemap

Email Password